Il ritorno: Porsche 911 Targa nera e oro by B+B Buchmann

Oltre due anni fa ho dedicato un articolo alla Porsche 911 Turbo Targa con il frontale tipo 928, commissionata nel 1977 da Oscar Rodriguez, all'epoca ventiseienne proprietario di una casa da gioco ai Caraibi, al noto preparatore tedesco Rainer Buchmann.
Di questa macchina si sono perse le tracce per circa un quarantennio, fino a quando lo stesso Buchmann sulla propria pagina Facebook, lo scorso giugno, ha pubblicato le foto di questa 911, riapparsa in Florida a Miami con poco più di 26.000 km all'attivo. 

All'esterno la vettura sembra in buone condizioni ed è conforme alle modifiche fatte presso la Firma di Sandweg, a parte la mancanza dei monogrammi BB su portiere e cofano anteriore, quest'ultimo sostituito dal classico scudetto Porsche, e dell'impianto lavafari. Sono state aggiunte invece le luci d'ingombro anteriori secondo le norme statunitensi. 
L'interno appare più rimaneggiato, con cruscotto nero, al posto della pelle originale color oro; pannelli porta e moquette sono marroni e non beige. Anche il volante, di tipo sportivo, è differente da quello montato in origine.

Dall'analisi delle poche foto attuali della nostra 911 Targa, non è dato sapere se alcune delle dotazioni interne che sono una peculiarità della vettura, quali TV color, stereo Blaupunkt, scomparto frigobar sotto i sedili posteriori, sedili Recaro con i monogrammi OR e tanti altri, siano ancora montati oppure no. Si auspica che l'auto venga restaurata nel rispetto dell'allestimento originale voluto dal primo proprietario.    

Si ringrazia Rainer Buchmann BB Auto Frankfurt per aver concesso l'uso delle foto




Commenti

Posta un commento