Raduno PPA - Pian Piano arriviamo, Milano 16 febbraio 2020 - Photogallery



Ieri ho partecipato per la seconda volta ad uno degli eventi organizzati dal PPA, acronimo di pian piano arriviamo. La prima volta è stato il 26 gennaio scorso, dove sono stato invitato da amici che ben conoscono il PPA, ad un raduno statico nel parcheggio del Rho Center, centro commerciale alle porte di Milano. 
La manifestazione di ieri è stata organizzata con flash mob sui social, con formula semplice ma efficace: sono ammessi auto e moto almeno maggiorenni, in qualsiasi stato di conservazione, con il vincolo dell'assoluto rispetto del codice della strada. Il ritrovo è stato fissato a partire dalle ore 9 presso via De Gasperi a Milano, di fronte all'ex Motor Village del gruppo FCA, ora spostato a Rho. Partenza alle 9,30 con carovana di circa 160 automobili che hanno sfilato per Corso Sempione, passando di fronte alla Triennale fino quasi a lambire il Castello Sforzesco, per poi puntare verso Cadorna, passare dietro al museo della Scienza e della Tecnologia, poi da  lì Conciliazione, via Mario  Pagano, Buonarroti, fiera "vecchia", fino a costeggiare City Life e tornare al punto di partenza.
Un plauso agli organizzatori, che riescono a realizzare questo tipo di eventi completamente gratuiti, che permettono sia di aggregare appassionati che di far conoscere il mondo delle auto storiche e youngtimer al grande pubblico.
Ora lascio spazio alla galleria di immagini, alcune scattate col cellulare, la maggior parte con la reflex.  
































Commenti

Posta un commento